Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Dall’edizione 2008 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, premiazione di Nikolas Torselli assieme ai suoi compagni di avventura nella Compagnia del musical di Riccardo Cocciante “Romeo e Giulietta”.
Nikolas Torselli è nato in Lucchesia il 4 novembre 1982.
Studia canto e pianoforte dall’età di 8 anni.
Nel 1989 ha vinto lo Zecchino d’Oro, Rassegna Internazionale di Canzoni per l’Infanzia di RAI UNO con la canzone di Francesco Rinaldi “Corri topolino”.
Nel 1990 partecipa ad una tournée di 15 giorni a Cipro come cantante in rappresentativa dell’Italia su incarico del Coro dell’Antoniano di Bologna.
E’ iscritto alla SIAE e interpreta anche brani da lui composti.
Dal 2000 al 2007 ha fatto parte del gruppo pop-rock “IDEA SOSPESA”, che ho fondato, come voce solista e front man, compositore e tastierista.
Ha partecipato a numerosi eventi musicali come cantante e/o musicista.
Dal 1991 al 1999 ha fatto parte come prima voce solista del Coro Arcobaleno di Lucca. Attualmente partecipa ai musicals del Coro Arcobaleno come attore, cantante e tastierista.
Nel 2003 ha vinto la Borsa di Studio, offerta dalla Scuola di Musica Moderna Jam, come miglior cantante al Festival “Arena Rock” di Lucca.
Nel 2004 ha disputato le finali del Festival Mare a Forte dei Marmi (Lu).
Nel 2005 ha ottenuto il Diploma della Scuola di Musica Moderna Jam di Lucca come cantante con una votazione di 95 su 100.
Nel 2006 ha vinto il Festival “Suoni nella notte” a Firenze come miglior voce rock della Toscana.
Nel 2007 è entrato a far parte come cantante del cast “Giulietta & Romeo” di Riccardo Cocciante, che ha debuttato all’arena di Verona il 1 giugno.
Dal 2007 ad oggi è in tournée in giro per l’Italia con la compagnia di “Romeo & Giulietta”.
Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2008 – 2016
You must be logged in to post a comment Login