Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival Nazionale Villa Basilica 2008: premiazione di Giacomo Salvietti

Edizione del: 18 luglio 2008

Dall’edizione 2008 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, premiazione di Giacomo Salvietti assieme ai suoi compagni di avventura nella Compagnia del musical di Riccardo Cocciante “Romeo e Giulietta”.

Giacomo Salvietti è nato il 29 Giugno 1990 ad Arezzo.

Vive a Cortona Camucia con la sua famiglia.

Canta da cinque anni, ma solo da due divenuta una professione.

Giacomo ha partecipato a moltissimi concorsi canori d’importante rilievo: Al Premio “Mia Martini”, al concorso “Centocittà” andato in onda su Rai Due.

Adesso fa parte della nuova opera popolare di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella “Giulietta e Romeo” interpretando “Clan Capuleti”, in futuro sarà uno dei protagonisti “Benvolio”.

Musicalmente ascolta molti generi, amante del Pop/Rock, il suo artista preferito è Francesco Renga, gli piacciono voci potenti come quelle di Massimo Ranieri.

Giacomo suona la chitarra per scriversi canzoni, cantare è il suo sogno perché ha voglia di emozionarsi e soprattutto ha voglia di far emozionare.

E’ iscritto alla scuola per periti aziendali corrispondenti in lingue estere.

Giacomo ha sempre creduto nel suo sogno, quello di cantare e far arrivare alla gente quello che è il suo cuore, ed ha sempre detto “Sappiate che io non mi arrenderò mai, e ogni volta che cadrò mi rialzerò e sarò più forte di prima!”

Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2008 – 2016

You must be logged in to post a comment Login