Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
L’edizione 2008 del Festival Nazionale del Cinema, Teatro, Televisione di Villa Basilica è stato all’insegna delle 50 edizioni dello Zecchino d’Oro.
Il Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, in quell’edizione ha premiato il toscano Matteo Guazzini, che ha partecipato al 50° Zecchino d’Oro con Matteo Guazzini, 9 anni di Staggia Senese, Comune di Poggibonsi (Siena).
Matteo ha cantato in coppia con Mattia Lucchesi, 9 anni, di Acireale in provincia di Catania.
Insieme hanno vinto con la canzone “Amici per la pelle” di Maria Francesca Polli, musica Gianfranco Fasano, arrangiamento Siro Merlo, lo Zecchino d’Argento come migliore canzone italiana.
Inoltre hanno conquistato un record importante, e di non poco conto: il momento top dello share è stato alle ore 18:25 con il 30,97% pari a 4.130.000 telespettatori, mentre i piccoli Matteo e Mattia cantavano la canzone “Amici per la pelle”.
Matteo ha una sorella di 18 anni che si chiama Camilla.
Da grande vorrebbe fare il cantante o l’astronauta. I suoi sport preferiti sono il nuoto e il pattinaggio.
La sua canzone preferita dello Zecchino d’Oro è: “È solo un gioco”.
Il suo piatto preferito è la carbonara.
È affettuoso, testardo, vivace.
Adora il cartone Dragon Ball, è appassionato di moto e di automobilismo.
Nel giugno 2006 ha vinto la prima edizione regionale della manifestazione canora toscana “I’ giglio canterino” svoltasi nel più grande centro commerciale d’Italia I Gigli di Campi Bisenzio.
Amici per la pelle è la storia di un’amicizia tra due bambini che si vogliono molto bene, ma che litigano continuamente.
A uno piacciono i dolci, all’altro i salati, uno legge i fumetti e l’altro guarda i cartoni, uno vuole andare al mare e l’altro preferisce la montagna, uno è preciso e l’altro è disordinato.
Eppure sono amici per la pelle.
Si beccano su tutto, sono come cane e gatto, uno suona la batteria, l’altro il clarinetto, tengono per due squadre diverse, quando litigano si tengono il muso, ma poi rifanno pace.
È una coppia davvero strana.
La decima edizione del Festival ha assegnato a Matteo Guazzini un premio speciale per il record auditel e per l’assegnazione dello Zecchino d’Argento.
Analogo premio del Festival è stato inviato dal Comune di Villa Basilica a Mattia Lucchesi direttamente alla sua abitazione di Acireale.
Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2008 – 2016
You must be logged in to post a comment Login