Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Dall’edizione 2009 del Festival Nazionale Cinema, Teatro e Televisione del Comune di Villa Basilica (Lucca), affidato dall’Amministrazione Comunale alla Direzione Artistica del Giornalista Franco Mariani e all’organizzazione tecnica dell’Associazione Firenze Promuove, premiazione del regista Paolo Biribò e Compagnia “Aperto sul nulla 3”.
Iniziato come laboratorio attoriale, che ha messo a confronto il capolavoro di E. Lee Masters, Spoon River, e il testo della Masticazione dei morti di Patrick Kermann, lo spettacolo evolve continuamente in una sorta di work in progress che lo vede mutare a ogni successiva messa in scena.
La varietà di esperienze umane tratteggiate dai testi è divenuto stimolo continuo di analisi, possibilità di mostrare senza veli alcuni lati della condizione umana in un concetto di morte che diviene sinonimo di trasformazione.
Nella scelta dei brani e nelle numerose chiavi interpretative e di costruzione dell’azione scenica vive la ricerca registica e linguistica di Paolo Biribò, in un percorso di approfondimento mutevole e suggestivo, capace di coinvolgere oltre agli attori il pubblico stesso, in una meccanismo simbiotico nel quale i ruoli sembrano confondersi fino a smarrire la linea di demarcazione tra chi effettivamente parla e agisce e chi invece ascolte, accoglie e diveine spettatore.
Tutti i diritti riservati a Franco Mariani e Firenze Promuove © 2009 – 2016
You must be logged in to post a comment Login