Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Sabato 28 maggio grazie agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado “Primo Levi” di Impruneta, e alla collaborazione di vari enti, tra cui l’Associazione Firenze Promuove, l’Alluvione del ’66 è arrivata all’Impruneta.
Si, perchè l’alluvione del 4 novembre 1966 ha anche colpito l’Impruneta, se non il capoluogo comunale, alto, su un monte, il territorio più a valle; non solo, gli abitanti si prodigarono anche nell’inviare vari aiuti ai comuni vicini alluvionati.
Da tempo gli alunni, con le loro insegnanti, hanno lavorato al progetto, in vista dell’evento commemorativo del prossimo novembre, e alla fine i loro studi, prima dell’esame finale, sono stati presentati sabato 28 maggio all’auditorium della Casa del Popolo di Impruneta.
Firenze Promuove per l’occasione ha portato parte della mostra fotografica ufficiale su l’alluvione, che è stata allestita nell’atrio della Casa del Popolo, in modo da permettere la visione – quella è una delle principali strade di collegamento con la Coop del paese -anche a chi non poteva salire al piano superiore dove si trova l’auditorium, oltre a fornire foto del 4 novembre 1966 che i ragazzi hanno usato per presentare i loro lavori sull’acqua.
Franco Mariani e Mattia Lattanzi, curatori della mostra, con il loro intervento al convegno hanno concluso l’intensa giornata.
Per vedere la foto più grande basta cliccarci sopra.
You must be logged in to post a comment Login