Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Foto delle cerimonie ufficiali del 4 novembre 2011 per il 45° anniversario dell’ Alluvione di Firenze ’66 promosse e organizzate dall’Associazione Firenze Promuove.
Per decisione del Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani da quest’anno, dopo 15 anni, le cerimonie dell’Alluvione dell’Associazione Firenze Promuove, entrano a far parte degli eventi ufficiali del Comune di Firenze.
Per la prima volta la celebrazione della Santa Messa, è stata presieduta da un Cardinale, Mons. Silvano Piovanelli, Arcivescovo Emerito di Firenze e già Parroco di Castelfiorentino, paese alluvionato nel 1966.
A questa prima parte delle cerimonie il Comune è stato rappresento dal Presidente del Quartiere 1.
La Santa Messa è celebrata, come ogni anno, in memoria delle 35 vittime, di chi operò per la città e degli aiuti internazionali.
Al termine corteo verso Ponte alle Grazie aperto dalla Madonna Fiorentina Laura Lonzar, ex Angelo del Fango, per la benedizione del fiume Arno.
Più tardi, a conclusione del Consiglio Comunale Straordinario, svoltosi nella Sala del Refettorio del Convento di Santa Croce, si è tenuto un altro corteo che si è diretto al Ponte alle Grazie dove, dal centro, il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani e il Presidente di Firenze Promuove, Giornalista Franco Mariani hanno lanciato la Corona d’Alloro del Comune di Firenze.
Per vedere la foto più grande basta cliccarci sopra.
You must be logged in to post a comment Login