Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
Il Provveditore della Misericordia di Firenze, Giovangualberto Basetti Sani in occasione della conferenza stampa sugli eventi del 53° Anniversario dell’Alluvione ha ricordato l’intervento della Misericordia durante l’Alluvione di Firenze del 1966.
Il Presidente di Firenze Promuove, Giornalista Franco Mariani, che da oltre 25 anni organizza le cerimonie ufficiali annuali dell’Alluvione, da nove anni assieme anche alla Presidenza del Consiglio Comunale di Firenze, quest’anno ha chiamato la Misericordia di Firenze ad essere “ospiti speciali” alla cerimonia principale sul Ponte alle Grazie.
“Quest’anno abbiamo deciso di chiamare come ospite speciale alle cerimonie la Venerabile Misericordia di Firenze – ha detto il Presidente di Firenze Promuove, Giornalista Franco Mariani – per ricordare l’attività svolta dai tanti volontari che da tutto il mondo giunsero a Firenze, e chi meglio della Misericordia, con gli oltre suoi 700 anni di vita, può degnamente rappresentare il mondo del Volontariato. Pensiamo solo a quanto oggi la Misericordia fa con i suoi volontari nel distribuire generi alimentari, come durante l’alluvione. a tutte quelle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese (servizio delle 12 ceste)”.
“La data del 4 novembre – ha evidenziato il Provveditore della Misericordia di Firenze Giovangualberto Basetti Sani – è impressa nella memoria di tutti: dei fiorentini, degli italiani e dei tanti ‘angeli del fango’ che accorsero in città per aiutare anche da Stati esteri e dei tanti Fratelli e Sorelle della Misericordia. Firenze, da sempre città dell’accoglienza e da sempre generosa verso i bisognosi, in quei giorni ricevette in dono l’affetto di tantissime persone. È stato certamente un accadimento tragico, ma in quella drammaticità ci siamo riscoperti ancora una volta uniti nelle difficoltà”.
Tutti i diritti riservati a Firenze Promuove © 2019
You must be logged in to post a comment Login